top of page

   Investigazioni Aziendali          

Accertamenti Permessi L.104

Il lavoratore dipendente che abbia un familiare in condizioni di handicap può godere di specifici permessi ma deve usarli solo per la finalità assistenziale altrimenti rischia pesanti conseguenze sul posto di lavoro.
Chi viola i cosiddetti permessi 104, rischia di essere punito in ambito aziendale.

Antitaccheggio investigativo

Antitaccheggio investigativo

Il servizio di antitaccheggio investigativo consiste nella raccolta di informazioni e di indizi utili ad individuare i soggetti, possibilmente dipendenti, come causa degli ammanchi di merce e a segnalare i reparti dell’esercizio maggiormente soggetti a tali fenomeni.

Assenteismo dipendenti

Assenteismo dipendenti

Aziende private, ma anche enti pubblici, Comuni ed enti parastatali, che lamentano assenze per malattia sospette dei loro dipendenti. Possono richiedere prove documentali valide in giudizio, per poter procedere al licenziamento per giusta causa.

Concorrenza sleale

Concorrenza sleale

Nell’ambito delle investigazioni per conto delle aziende, le indagini che riguardano la concorrenza sleale si prefiggono l’obiettivo di monitorare le azioni che hanno il potenziale effetto di intervenire sulle politiche commerciali delle imprese, risultando pertanto in ogni caso scorretti dal punto di vista industriale, poiché incide sui processi di sana concorrenza.

Indagini patrimoniali

Indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali hanno lo scopo di accertare la situazione patrimoniale di aziende, verificando i beni in loro possesso.

Infedeltà soci e collaboratori

Infedeltà soci e collaboratori

L’Agenzia fornisce prove valide in sede giudiziaria, che attestano come dipendenti di aziende clienti sottraggano informazioni e segreti aziendali e le rivendano alla concorrenza.

Sorveglianza Aziendale

Sorveglianza Aziendale

Tutela marchi e brevetti

Tutela marchi e brevetti

Le indagini permettono di risalire ad aziende che utilizzano, senza licenza, i marchi registrati o copiano beni coperti da brevetti industriali.

Verifica Personale

Verifica Personale

bottom of page