
Investigazioni Aziendali

Accertamenti Permessi L.104
Il lavoratore dipendente che abbia un familiare in condizioni di handicap può godere di specifici permessi ma deve usarli solo per la finalità assistenziale altrimenti rischia pesanti conseguenze sul posto di lavoro.
Chi viola i cosiddetti permessi 104, rischia di essere punito in ambito aziendale.

Antitaccheggio investigativo
Il servizio di antitaccheggio investigativo consiste nella raccolta di informazioni e di indizi utili ad individuare i soggetti, possibilmente dipendenti, come causa degli ammanchi di merce e a segnalare i reparti dell’esercizio maggiormente soggetti a tali fenomeni.

Assenteismo dipendenti
Aziende private, ma anche enti pubblici, Comuni ed enti parastatali, che lamentano assenze per malattia sospette dei loro dipendenti. Possono richiedere prove documentali valide in giudizio, per poter procedere al licenziamento per giusta causa.

Concorrenza sleale
Nell’ambito delle investigazioni per conto delle aziende, le indagini che riguardano la concorrenza sleale si prefiggono l’obiettivo di monitorare le azioni che hanno il potenziale effetto di intervenire sulle politiche commerciali delle imprese, risultando pertanto in ogni caso scorretti dal punto di vista industriale, poiché incide sui processi di sana concorrenza.

Indagini patrimoniali
Le indagini patrimoniali hanno lo scopo di accertare la situazione patrimoniale di aziende, verificando i beni in loro possesso.

Infedeltà soci e collaboratori
L’Agenzia fornisce prove valide in sede giudiziaria, che attestano come dipendenti di aziende clienti sottraggano informazioni e segreti aziendali e le rivendano alla concorrenza.

Tutela marchi e brevetti
Le indagini permettono di risalire ad aziende che utilizzano, senza licenza, i marchi registrati o copiano beni coperti da brevetti industriali.